16 derb dabachi, 40000 Marrakech MOROCCO
8.00 am - 10.00 pm Mon - Sun
Call Us Now
+212668821412

Tour 11 giorni da Casablanca a Merzouga

Perché Morocco Adventure Trips ?

• 15 anni di esperienza e conoscenza del Marocco
• Esperti nelle aree del Marocco e nelle aree selvagge del deserto
• Guide native
• Guide private
• Gruppo e personalizzato
• Disponibile 24 ore
• Collaboratori professionali altamente preparati.

Prenota questo tour

– Non esitate a contattarci e prepariamo il viaggio alle vostre esigenze e necessità.

Programma itinerario

Giorno 1: Casablanca – Rabat:

Verremo a prendervi al vostro aeroporto alle 08:35 ed esploreremo le principali attrazioni e luoghi culturali di Casablanca, tra cui la grande Moschea di Hassan ll e partenza per la città imperiale di Rabat, (la capitale amministrativa del Regno) per visitare la Kasbah Ouadaya con i suoi giardini, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan II. Pernottamento in un riad locale.

Giorno 2: Rabat – Chefchaouen:

Dopo colazione partiremo subito per Chefchaouen (più semplicemente Chaouen), la città bianca e blu-mogador, fondata nel 1471 e situata nella cavità tra due montagne (da cui il nome “Ech-Chaoua”, le corna). Strade strette e ripide con edifici imbiancati e indaco, piazzette, bellissime decorazioni di fontane e case con porte riccamente abbellite, insieme a tetti di tegole rosse, ne fanno una città deliziosa. Chaouen è considerata una “città santa” perché ha otto moschee. La sua popolazione originaria era composta principalmente da esuli andalusi, tanto musulmani quanto ebrei, motivo per cui la parte antica della città assomiglia molto a quella dei paesi andalusi, con piccole strade dal tracciato irregolare. La parte più antica della città è stata costruita nella parte alta della montagna dove si trovano anche le sorgenti del fiume Ras al-Ma. Il centro della città corrisponde alla piazza di Uta al-Hamman, dove si trovano una fortezza e una moschea con una torre a base ottagonale. La nuova città è stata costruita più in basso. In passato l’accesso in città era vietato agli stranieri; furono le truppe spagnole ad aprire Chaouen una volta preso il controllo dell’area settentrionale del Marocco per stabilire il loro protettorato. pernottamento in albergo.

Giorno 3: Chefchaouen – Meknes – Volubilis – Fez:

Oggi continuiamo il nostro Morocco Adventure Trips esplorando Meknes. La visita guidata includerà piazza El Hdim, Bab El Mansour, la massiccia porta che è l’ingresso alla città vecchia e al quartiere ebraico, i Granai Reali e il bastione della città. Quindi partenza verso le rovine romane, Volubilis era un insediamento romano, situato vicino a Meknes e a 4 chilometri dalla città islamica di Moulay Idriss, risalente al 3° secolo aC. Volubilis era una città amministrativa centrale per questa parte dell’Africa romana, responsabile della produzione e delle esportazioni di grano a Roma. Era anche responsabile del contatto con le tribù berbere che non furono mai soppresse ma collaborarono per il reciproco vantaggio. Poi andiamo a Fez. Sistemazione in hotel/Riad a Fez.

Giorno 4: Fes:

Dedicheremo un’intera giornata alla visita della capitale spirituale e culturale del regno. Avrai la possibilità di vedere il centro religioso, artistico e intellettuale del Marocco. Inoltre, farai un percorso attraverso la Medina più antica, le Medersas di Cherratine e di El-Attarine (costruzione dedicata agli studi religiosi e riccamente decorata in stile arabo), l’Università Karaouiynes e la Fontana di Nejjarine. Dopo pranzo visiteremo i souk differenziati dai diversi mestieri, come, ad esempio, i famosi quartieri dei conciatori o il Mechouar del Palazzo Reale. notte nello stesso riyad della notte precedente.

Giorno 5: Fez – Ifrane – Foresta di Azrou – Erfoud – Merzouga:

Siamo andati a sud per attraversare le montagne del Medio Atlante fino a raggiungere Ifrane, chiamata “la piccola Svizzera marocchina” per la sua grande somiglianza con quel paese. Uno degli animali che un tempo abitavano qui era il leone Atlas, per quello che è diventato il simbolo della città e al quale hanno dedicato una statua di pietra al centro di essa. Ne approfitteremo per fermarci e scattare qualche foto. Attraverseremo le famose foreste di cedri e potremo ammirare le scimmie Great Cedar, il cedro millenario più grande della regione e nutrire anche le centinaia di scimmie di Gibilterra che vivono nella zona. Pranzo a Midélt e da qui il territorio diventa arido e ricco di spettacolari formazioni geologiche e di valli verdissime, come la Ziz Valley. Inizieremo a vedere le architetture tipiche di adobe, palme, alcune lontane Kasbah… siamo alle porte del deserto. Dopo un’ora dopo Erfoud arriviamo alle imponenti dune di Merzouga qui sarai accolto con un bicchiere di tè alla menta poi cavalcherai il tuo cammello, guidato da un cammelliere esperto per esplorare ciò che è nascosto nel mezzo della sabbia più alta dune del marocco per raggiungere l’accampamento nel deserto. Saliamo sull’alta duna per guardare il tramonto tra le dune. Notte e cena in un campo di lusso di lusso in mezzo alle dune. Qui ti godrai la notte con una cena di lusso al fuoco.

Giorno 6: Merzouga:

Sveglia presto per vedere l’alba e ritorno in cammello verso la linea delle dune. Dopo la colazione nel tuo campo di lusso di lusso inizierai un viaggio esplorativo della zona partendo per un giro intorno alle dune di Erg-chebi, un’estensione del deserto di sabbia dove si trovano le grandi dune del Marocco. Più di 250 metri di altezza. Seguendo il sentiero che era il percorso dall’antica Parigi-Dakar. Lungo le montagne che segnano il confine con l’Algeria e sullo sfondo. Ci fermeremo nell’oasi di tissardmine e proseguiremo verso un campo nomadi dove vivono le famiglie nomadi per entrare in contatto con le loro abitudini e i segreti del loro stile di vita. Poi raggiungeremo il villaggio di KHAMLIA. qui visiterai il popolo Gnawa – originario del Mali, del Senegal e del Sudan – nel loro villaggio Khamlia, dove imparerai a conoscere la loro musica e il loro stile di vita. Più tardi guideremo per esplorare profondamente l’area desertica. Oggi il nostro pranzo sarà un pasto tradizionale (pizza berbera) con una famiglia locale. Successivamente torneremo al villaggio di Merzouga e faremo il check-in nel nostro riad dove trascorrerai la notte. (cena e colazione)

Giorno 7: Merzouga – Rissani – Gole del Todra – Gole del Dades:

Oggi continuiamo il nostro tour privato in Marocco e dopo aver visto l’alba nel deserto sulle dune torniamo a dorso di cammello al villaggio di Merzouga. Dopo la colazione e la doccia ci dirigiamo a Rissani, Tinjdad per arrivare a Todra Gorge. Faremo una passeggiata nelle Gole del Todra, poi proseguiremo verso il nostro hotel nelle Gole del Dades dove pernotteremo.

Giorno 8: Gole del Dades – Ouarzazate – Marrakech:

Dopo la colazione nel tuo alloggio, inizieremo a viaggiare attraverso la valle del Dades verso Ouarzazate e poi a Marrakech. Il percorso attraverso la valle del Dades è chiamato la via delle mille Kasbah e offre numerose opportunità per scattare alcuni dei tuoi migliori scatti fotografici del viaggio. Ti fermerai a Kalaat Mgouna -il centro della valle delle rose-, dove avrai la possibilità di visitare la cooperativa per le rose, per acquistare l’acqua di rose, che farà profumare la tua biancheria molto tempo dopo la fine del tuo viaggio. Prosegui per Marrakech attraverso la Kasbah di Ait Ben Haddou. Costruita da Et Hami El Glaoui, uno degli ultimi capi berberi durante il XIX secolo, ora la Kasbah è una casa di molti Glaoui. Il tuo viaggio continuerà attraverso il maestoso passo Tizi n’Tichka (2260 m) sulle montagne dell’Alto Atlante, dove avrai l’opportunità di esplorare il processo di produzione dell’olio di argan, esistente solo in Marocco, da parte delle donne berbere nella loro cooperativa, prima arrivo al tuo alloggio a Marrakech.

Giorno 9: Marrakech – Essaouira – Marrakech:

Dopo la colazione partiremo per Essaouira. L’ingresso principale al porto di questa splendida città fu costruito nel 1184 e si chiama (Porte de la Marine) ed è davvero una meraviglia architettonica. Siediti, rilassati e lasciati affascinare dalla bellezza della baia sabbiosa che spazia a sud di questa incantevole cittadina e delle colline boscose che dominano lo skyline orientale. Le stradine della medina mostrano molti artigiani che lavorano gioielli, legno… Sono installati sotto i bastioni della città. Nella parte superiore sono presenti alcuni cannoni spagnoli dei secoli XVI e XVII. Torneremo a Marrakech per trascorrere la notte nello stesso riyad della notte precedente.

Giorno 10: Marrakech:

Oggi faremo una visita guidata alla scoperta della Medina di Marrakech, dei suoi famosi souk e una visita ai luoghi e ai monumenti più belli di Marrakech tra cui la Moschea di Koutubia, la Medina e i suoi souk, ed esploreremo altri segreti di Marrakech – Ali Ben Scuola Coranica Youssef, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia ei Giardini Majorelle. notte nello stesso riyad della notte precedente.

Giorno 11: Marrakech – Casablanca:

Sveglia presto per la colazione e poi dirigiti verso l’aeroporto Mohammed V di Casablanca alle 08:30. Quella sarà la fine del nostro Morocco Adventure Trips.

Se gli itinerari che proponiamo non corrispondono a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il viaggio secondo le tue misure ed esigenze.

Cosa è incluso ?

– Pick up e drop off dall’aeroporto/hotel.
– Trasporto privato in veicolo 4*4 A/C.
– Autista che parla la tua lingua.
– Colazione durante il tour.
– Cena durante il tour.
– Riad/hotel durante il tour.
– Cammello nel deserto / tenda nel deserto.
– Guida locale/Guida privata.
– Sandboarding tra le dune.
– Escursione attraverso il deserto del sahara e le sue dune su un dromedario (un dromedario a persona).
– Campo di lusso di lusso nel deserto di Merzouga.

Cosa non è incluso ?

– Pranzi durante il tour.
– Biglietto aereo da e per il Marocco.
– Spese personali e mance.
– Ingressi a musei e monumenti.

Prenota il tour:

Tour 11 giorni da Casablanca a Merzouga

Perché Morocco Adventure Trips ?

• 15 anni di esperienza e conoscenza del Marocco
• Esperti nelle aree del Marocco e nelle aree selvagge del deserto
• Guide native
• Guide private
• Gruppo e personalizzato
• Disponibile 24 ore
• Collaboratori professionali altamente preparati.

Prenota questo tour

– Non esitate a contattarci e prepariamo il viaggio in base alle vostre esigenze e richieste.

Programma itinerario

Giorno 1: Casablanca – Rabat:

Verremo a prendervi al vostro aeroporto alle 08:35 ed esploreremo le principali attrazioni e luoghi culturali di Casablanca, tra cui la grande Moschea di Hassan ll e partenza per la città imperiale di Rabat, (la capitale amministrativa del Regno) per visitare la Kasbah Ouadaya con i suoi giardini, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan II. Pernottamento in un riad locale.

Giorno 2: Rabat – Chefchaouen:

Dopo colazione partiremo subito per Chefchaouen (più semplicemente Chaouen), la città bianca e blu-mogador, fondata nel 1471 e situata nella cavità tra due montagne (da cui il nome “Ech-Chaoua”, le corna). Strade strette e ripide con edifici imbiancati e indaco, piazzette, bellissime decorazioni di fontane e case con porte riccamente abbellite, insieme a tetti di tegole rosse, ne fanno una città deliziosa. Chaouen è considerata una “città santa” perché ha otto moschee. La sua popolazione originaria era composta principalmente da esuli andalusi, tanto musulmani quanto ebrei, motivo per cui la parte antica della città assomiglia molto a quella dei paesi andalusi, con piccole strade dal tracciato irregolare. La parte più antica della città è stata costruita nella parte alta della montagna dove si trovano anche le sorgenti del fiume Ras al-Ma. Il centro della città corrisponde alla piazza di Uta al-Hamman, dove si trovano una fortezza e una moschea con una torre a base ottagonale. La nuova città è stata costruita più in basso. In passato l’accesso in città era vietato agli stranieri; furono le truppe spagnole ad aprire Chaouen una volta preso il controllo dell’area settentrionale del Marocco per stabilire il loro protettorato. pernottamento in albergo.

Giorno 3: Chefchaouen – Meknes – Volubilis – Fez:

Oggi continuiamo il nostro Morocco Adventure Trips esplorando Meknes. La visita guidata includerà piazza El Hdim, Bab El Mansour, la massiccia porta che è l’ingresso alla città vecchia e al quartiere ebraico, i Granai Reali e il bastione della città. Quindi partenza verso le rovine romane, Volubilis era un insediamento romano, situato vicino a Meknes e a 4 chilometri dalla città islamica di Moulay Idriss, risalente al 3° secolo aC. Volubilis era una città amministrativa centrale per questa parte dell’Africa romana, responsabile della produzione e delle esportazioni di grano a Roma. Era anche responsabile del contatto con le tribù berbere che non furono mai soppresse ma collaborarono per il reciproco vantaggio. Poi andiamo a Fez. Sistemazione in hotel/Riad a Fez.

Giorno 4: Fes:

Dedicheremo un’intera giornata alla visita della capitale spirituale e culturale del regno. Avrai la possibilità di vedere il centro religioso, artistico e intellettuale del Marocco. Inoltre, farai un percorso attraverso la Medina più antica, le Medersas di Cherratine e di El-Attarine (costruzione dedicata agli studi religiosi e riccamente decorata in stile arabo), l’Università Karaouiynes e la Fontana di Nejjarine. Dopo pranzo visiteremo i souk differenziati dai diversi mestieri, come, ad esempio, i famosi quartieri dei conciatori o il Mechouar del Palazzo Reale. notte nello stesso riyad della notte precedente.

Giorno 5: Fez – Ifrane – Foresta di Azrou – Erfoud – Merzouga:

Siamo andati a sud per attraversare le montagne del Medio Atlante fino a raggiungere Ifrane, chiamata “la piccola Svizzera marocchina” per la sua grande somiglianza con quel paese. Uno degli animali che un tempo abitavano qui era il leone Atlas, per quello che è diventato il simbolo della città e al quale hanno dedicato una statua di pietra al centro di essa. Ne approfitteremo per fermarci e scattare qualche foto. Attraverseremo le famose foreste di cedri e potremo ammirare le scimmie Great Cedar, il cedro millenario più grande della regione e nutrire anche le centinaia di scimmie di Gibilterra che vivono nella zona. Pranzo a Midélt e da qui il territorio diventa arido e ricco di spettacolari formazioni geologiche e di valli verdissime, come la Ziz Valley. Inizieremo a vedere le architetture tipiche di adobe, palme, alcune lontane Kasbah… siamo alle porte del deserto. Dopo un’ora dopo Erfoud arriviamo alle imponenti dune di Merzouga qui sarai accolto con un bicchiere di tè alla menta poi cavalcherai il tuo cammello, guidato da un cammelliere esperto per esplorare ciò che è nascosto nel mezzo della sabbia più alta dune del marocco per raggiungere l’accampamento nel deserto. Saliamo sull’alta duna per guardare il tramonto tra le dune. Notte e cena in un campo di lusso di lusso in mezzo alle dune. Qui ti godrai la notte con una cena di lusso al fuoco.

Giorno 6: Merzouga:

Sveglia presto per vedere l’alba e ritorno in cammello verso la linea delle dune. Dopo la colazione nel tuo campo di lusso di lusso inizierai un viaggio esplorativo della zona partendo per un giro intorno alle dune di Erg-chebi, un’estensione del deserto di sabbia dove si trovano le grandi dune del Marocco. Più di 250 metri di altezza. Seguendo il sentiero che era il percorso dall’antica Parigi-Dakar. Lungo le montagne che segnano il confine con l’Algeria e sullo sfondo. Ci fermeremo nell’oasi di tissardmine e proseguiremo verso un campo nomadi dove vivono le famiglie nomadi per entrare in contatto con le loro abitudini e i segreti del loro stile di vita. Poi raggiungeremo il villaggio di KHAMLIA. qui visiterai il popolo Gnawa – originario del Mali, del Senegal e del Sudan – nel loro villaggio Khamlia, dove imparerai a conoscere la loro musica e il loro stile di vita. Più tardi guideremo per esplorare profondamente l’area desertica. Oggi il nostro pranzo sarà un pasto tradizionale (pizza berbera) con una famiglia locale. Successivamente torneremo al villaggio di Merzouga e faremo il check-in nel nostro riad dove trascorrerai la notte. (cena e colazione)

Giorno 7: Merzouga – Rissani – Gole del Todra – Gole del Dades:

Oggi continuiamo il nostro tour privato in Marocco e dopo aver visto l’alba nel deserto sulle dune torniamo a dorso di cammello al villaggio di Merzouga. Dopo la colazione e la doccia ci dirigiamo a Rissani, Tinjdad per arrivare a Todra Gorge. Faremo una passeggiata nelle Gole del Todra, poi proseguiremo verso il nostro hotel nelle Gole del Dades dove pernotteremo.

Giorno 8: Gole del Dades – Ouarzazate – Marrakech:

Dopo la colazione nel tuo alloggio, inizieremo a viaggiare attraverso la valle del Dades verso Ouarzazate e poi a Marrakech. Il percorso attraverso la valle del Dades è chiamato la via delle mille Kasbah e offre numerose opportunità per scattare alcuni dei tuoi migliori scatti fotografici del viaggio. Ti fermerai a Kalaat Mgouna -il centro della valle delle rose-, dove avrai la possibilità di visitare la cooperativa per le rose, per acquistare l’acqua di rose, che farà profumare la tua biancheria molto tempo dopo la fine del tuo viaggio. Prosegui per Marrakech attraverso la Kasbah di Ait Ben Haddou. Costruita da Et Hami El Glaoui, uno degli ultimi capi berberi durante il XIX secolo, ora la Kasbah è una casa di molti Glaoui. Il tuo viaggio continuerà attraverso il maestoso passo Tizi n’Tichka (2260 m) sulle montagne dell’Alto Atlante, dove avrai l’opportunità di esplorare il processo di produzione dell’olio di argan, esistente solo in Marocco, da parte delle donne berbere nella loro cooperativa, prima arrivo al tuo alloggio a Marrakech.

Giorno 9: Marrakech – Essaouira – Marrakech:

Dopo la colazione partiremo per Essaouira. L’ingresso principale al porto di questa splendida città fu costruito nel 1184 e si chiama (Porte de la Marine) ed è davvero una meraviglia architettonica. Siediti, rilassati e lasciati affascinare dalla bellezza della baia sabbiosa che spazia a sud di questa incantevole cittadina e delle colline boscose che dominano lo skyline orientale. Le stradine della medina mostrano molti artigiani che lavorano gioielli, legno… Sono installati sotto i bastioni della città. Nella parte superiore sono presenti alcuni cannoni spagnoli dei secoli XVI e XVII. Torneremo a Marrakech per trascorrere la notte nello stesso riyad della notte precedente.

Giorno 10: Marrakech:

Oggi faremo una visita guidata alla scoperta della Medina di Marrakech, dei suoi famosi souk e una visita ai luoghi e ai monumenti più belli di Marrakech tra cui la Moschea di Koutubia, la Medina e i suoi souk, ed esploreremo altri segreti di Marrakech – Ali Ben Scuola Coranica Youssef, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia ei Giardini Majorelle. notte nello stesso riyad della notte precedente.

Giorno 11: Marrakech – Casablanca:

Sveglia presto per la colazione e poi dirigiti verso l’aeroporto Mohammed V di Casablanca alle 08:30. Quella sarà la fine del nostro Morocco Adventure Trips.

Se gli itinerari che proponiamo non corrispondono a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il viaggio secondo le tue misure ed esigenze.

Cosa è incluso ?

– Pick up e drop off dall’aeroporto/hotel.
– Trasporto privato in veicolo 4*4 A/C.
– Autista che parla la tua lingua.
– Colazione durante il tour.
– Cena durante il tour.
– Riad/hotel durante il tour.
– Cammello nel deserto / tenda nel deserto.
– Guida locale/Guida privata.
– Sandboarding tra le dune.
– Escursione attraverso il deserto del sahara e le sue dune su un dromedario (un dromedario a persona).
– Campo di lusso di lusso nel deserto di Merzouga.

Cosa non è incluso ?

– Pranzi durante il tour.
– Biglietto aereo da e per il Marocco.
– Spese personali e mance.
– Ingressi a musei e monumenti.

Book Thes Tour: