• 15 anni di esperienza e conoscenza del Marocco
• Esperti nelle aree del Marocco e nelle aree selvagge del deserto
• Guide native
• Guide private
• Gruppo e personalizzato
• Disponibile 24 ore
• Collaboratori professionali altamente preparati.
– Non esitate a contattarci e prepariamo il viaggio in base alle vostre esigenze e richieste.
Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Casablanca:
Arrivo all’aeroporto di Casablanca e visita alla Grande Moschea di Hassan II. Dopo aver visitato la moschea esotica, verrai trasferito in Hotel.
Giorno 2: Casablanca – El Jadida – Essaouira:
Dopo aver fatto colazione, guidiamo lungo la costa atlantica fino a El Jadida per goderci i suoi monumenti storici per sentire il tocco portoghese sulla struttura di questa città, quindi visitiamo l’esotica località di Mazagan. Dopo pranzo in città, ci dirigeremo a Essaouira per vedere un altro tocco di portoghese durante il periodo coloniale. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 3: Essaouira – Marrakech:
Dopo la colazione, tempo libero per passeggiare per le antiche strade della Medina. Ciò che rende Essaouira molto speciale è che offre cibo tipico e pesce fresco direttamente dal mare in uno dei suoi ristoranti locali. Godrai di un pranzo a base di pesce fresco nella medina. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Marrakech attraverso gli affascinanti aranceti. Godremo di viste spettacolari delle capre degli alberi che si arrampicano sugli alberi di ARGAN. Arriviamo a Chichaoua per gli scatti fotografici della pausa caffè. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio e pernotteremo in Riad.
Giorno 4: Visita Marrakech:
Al mattino, esploreremo la bellezza di Marrakech “la città rossa”. Faremo in modo di visitare le importanti attrazioni di Marrakech, inclusi i Giardini Majorly, la Torre Koutoubia, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Dopo il pranzo in un ristorante vicino a Piazza Jamaa El Fna, nel cuore della Medina, passeggeremo per i souk e ci godremo il resto della giornata. Avrai la possibilità di sperimentare lo stile di vita marocchino durante la cena nei ristoranti locali nel cuore della Medina. Pernottamento in struttura ricettiva.
Giorno 5: Marrakech – Kasbah di Telouet – Ait Ben Haddou – Ouarzazate:
Dopo la colazione, ci dirigeremo a sud attraverso il passo Tizi-N-Tichka (2260 m di altitudine) sulle montagne dell’Alto Atlante. Godrai delle meravigliose viste sulle montagne insieme ai villaggi berberi fino in fondo. Visiteremo la Kasbah di Telouet e faremo una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente, continuiamo il nostro viaggio verso l’esotica Kasbah di Ait Ben Haddou che è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità nel 1986, ed è stata lo sfondo di molti film come Il Gladiatore, Il Lawrence d’Arabia … poi andiamo a Ouarzazate conosciuta come l’Hollywood dell’Africa e visita l’Atlas Studio, il più grande studio in Africa con molte opportunità per le immagini. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 6: Ouarzazate – Skoura – Kelaa M’gouna – Valle del Dades:
Al mattino, ci dirigeremo verso la Valle del Dades passando per gli spettacolari palmeti di Skoura, lungo la strada delle mille Kasbah arriveremo a Kelaa M’gouna conosciuta come la Valle delle Rose e famosa per il suo Festival annuale delle Rose. Avremo tempo libero per il pranzo in un ristorante locale per godere della vista di palmeti e rose. Nel pomeriggio, continueremo il nostro viaggio verso la valle del Dades passando per diversi villaggi berberi fino a raggiungere Boumales Dades dove pernotteremo in un hotel di lusso affacciato su una gola mozzafiato.
Giorno 7: Valle del Dades – Gole del Todra – Tinjdad – Merzouga:
Oggi ci dirigeremo verso lo splendido paesaggio delle Gole del Todra (15 km da Tinghir), dove faremo una breve sosta per godere degli affascinanti panorami delle pareti rocciose. Durante il nostro viaggio verso sud, avremo la possibilità di vedere molte oasi e palmeti come la grande oasi di Tinjdad dove avremo tempo libero per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, continueremo la strada verso le imponenti dune di sabbia di Erg Chebbi (Merzouga). Dopo aver fatto una doccia calda, ti divertirai a bere una tazza di tè alla menta e ad assaggiare un piatto marocchino a cena, seguito da un’ispirazione musicale berbera. Notte in albergo.
Giorno 8: Merzouga – Khamlia – Famiglia nomade – Dune di Erg Chebbi:
Al mattino, inizieremo il nostro viaggio con un viaggio verso il villaggio di Khamlia abitato da persone dalla pelle nera originarie del Mali per ascoltare un po’ di musica Gnawa. Successivamente, guideremo attraverso un fuoristrada per visitare una famiglia nomade e scoprire il loro stile di vita. Quindi, proseguiamo il nostro cammino fino a raggiungere l’ombra di un tipico “albero di acacia” per pranzare che durerà un’ora e mezza. Nel pomeriggio, torneremo in Hotel per prendere una tazza di tè alla menta e rilassarci per prepararci per il giro in cammello al campo nel cuore del deserto, che durerà circa 1h: 30min godendo della bellezza delle dune e assistere ad un tramonto incredibilmente memorabile in una delle dune di sabbia più alte del deserto per un’alta soddisfazione e fare un po’ di sandboarding. Dopo che la cena è servita, ti godrai un’incredibile musica berbera con danze diverse sotto un cielo stellato. Notte in tende nomadi berbere.
Giorno 9: Merzouga –Rissani – Erfoud – Medilt – Azrou – Fez:
Faremo in modo di svegliarti presto per ammirare la spettacolare vista dell’alba dalla cima delle dune. Ancora una volta avrai la possibilità di goderti il giro in cammello fino al tuo hotel. Dopo aver fatto una doccia, ti verrà servita una speciale colazione marocchina. Partiamo per Rissani dove la gente del posto si riunisce in un grande Souk per commerciare ogni tipo di artigianato, cibo e animali, poi Erfoud con una sosta per visitare un laboratorio artigianale di fossili. Dopodiché continuiamo la strada attraverso la valle di Ziz con i suoi scenari panoramici di palmeti e gole con soste per le foto, e passando da Medilt per arrivare ad Azrou dove ci fermeremo per pranzo e ci divertiremo a giocare con le scimmie nelle foreste di cedri. Successivamente, continuiamo il nostro cammino attraverso la bellissima città di Ifrane conosciuta come la Svizzera del Marocco, fino ad arrivare a Fez, conosciuta come la capitale culturale del Marocco. Sistemazione in Riad.
Giorno 10: Fes – Visita di Fes:
Oggi avrai una giornata libera per esplorare la piacevole città di Fes, una delle città imperiali del Marocco. Iniziamo dopo essere venuti a prendervi dal Riad e camminiamo attraverso l’antica Medina con soste per le foto. Girovagando per le stradine della Medina, arriviamo alla Porta del Palazzo Reale per divertirci a scattare belle foto, e poi al Quartier Generale Ebraico, il primo mai costruito in Marocco nel XVI secolo. Più tardi, visiteremo la più antica università del Marocco, l’Università Al Quaraouiyine, le concerie e il Mausoleo di Moulay Idriss. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiteremo la cooperativa di piastrelle e godremo di una vista mozzafiato su tutta la Medina di Fes. Sistemazione in Hotel/Riad.
Giorno 11 : Fes – Meknes – Volubilis – Chefchaouen:
Al mattino, dopo colazione, ci dirigeremo verso la vicina città di Meknes, la terza città imperiale del Marocco, con le sue famose porte come Bab El Khamis e Bab El Mansour, una delle porte più belle. Continueremo il tuo tour visitando il Mausoleo di Moulay Ismail. Più tardi, avrai tempo per il pranzo. Quindi puoi esplorare le antiche rovine romane di Volubilis, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tempo libero per il pranzo, poi proseguiremo il nostro viaggio verso Chefchaouen attraverso le montagne del Rif, ammirando i panorami delle fertili pianure di ulivi. A Chefchaouen, ammirerai questa città di montagna, dove cenerai e pernotterai in Hotel.
Giorno 12: Visita Chefchaouen:
Trascorrerai la giornata esplorando l’affascinante città di Chefchaouen, situata nelle montagne del Rif. È famoso per i suoi edifici blu brillante. Mentre passeggi per le strette strade acciottolate e le mura della medina, noterai che la maggior parte degli uomini indossa sciarpe di lana e le donne indossano cappelli di paglia colorati. Pranzo in un ristorante locale. Possiamo ammirare la vista panoramica sulla vallata e sul paese. Nella piazza principale della medina, avrai tempo per esplorare i negozi pieni di artigianato locale, come vestiti di lana e coperte tessute. Più tardi, cammineremo fino alla Moschea spagnola per goderci le splendide viste panoramiche della città al tramonto. Pernottamento in hotel a Chefcheouen.
Giorno 13: Chefchaouen – Kenitra – Rabat – Casablanca:
Al mattino, andremo a Rabat attraverso Kenitra e ci godremo le dolci colline lungo tutto il percorso. Ci fermeremo a Kenitra per il pranzo. Proseguiremo verso Rabat, dove vedremo una visita panoramica della capitale amministrativa del Marocco, il Palazzo Reale, il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan, il minareto della moschea incompleta. Possiamo anche visitare la Kasbah des Oudayas, case bianche con parapetti dipinti di blu situate vicino alla costa atlantica. Nel tardo pomeriggio, continueremo il nostro viaggio per raggiungere la nostra destinazione finale Casablanca. Ceneremo e pernotteremo in Hotel.
Giorno 14: Casablanca – Aeroporto:
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto a seconda della partenza del volo.
Se gli itinerari che proponiamo non corrispondono a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il viaggio secondo le tue misure ed esigenze.
– Pick up e drop off dall’aeroporto/hotel.
– Trasporto privato in veicolo 4*4 A/C.
– Autista che parla la tua lingua.
– Colazione durante il tour.
– Cena durante il tour.
– Riad/hotel durante il tour.
– Cammello nel deserto / tenda nel deserto.
– Guida locale/Guida privata.
– Sandboarding tra le dune.
– Escursione attraverso il deserto del sahara e le sue dune su un dromedario (un dromedario a persona).
– Campo di lusso di lusso nel deserto di Merzouga.
– Pranzi durante il tour.
– Biglietto aereo da e per il Marocco.
– Spese personali e mance.
– Ingressi a musei e monumenti.
• 15 anni di esperienza e conoscenza del Marocco
• Esperti nelle aree del Marocco e nelle aree selvagge del deserto
• Guide native
• Guide private
• Gruppo e personalizzato
• Disponibile 24 ore
• Collaboratori professionali altamente preparati.
– Non esitate a contattarci e prepariamo il viaggio alle vostre esigenze e necessità.
Arrivo all’aeroporto di Casablanca e visita alla Grande Moschea di Hassan II. Dopo aver visitato la moschea esotica, verrai trasferito in Hotel.
Dopo aver fatto colazione, guidiamo lungo la costa atlantica fino a El Jadida per goderci i suoi monumenti storici per sentire il tocco portoghese sulla struttura di questa città, quindi visitiamo l’esotica località di Mazagan. Dopo pranzo in città, ci dirigeremo a Essaouira per vedere un altro tocco di portoghese durante il periodo coloniale. Cena e pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione, tempo libero per passeggiare per le antiche strade della Medina. Ciò che rende Essaouira molto speciale è che offre cibo tipico e pesce fresco direttamente dal mare in uno dei suoi ristoranti locali. Godrai di un pranzo a base di pesce fresco nella medina. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Marrakech attraverso gli affascinanti aranceti. Godremo di viste spettacolari delle capre degli alberi che si arrampicano sugli alberi di ARGAN. Arriviamo a Chichaoua per gli scatti fotografici della pausa caffè. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio e pernotteremo in Riad.
Al mattino, esploreremo la bellezza di Marrakech “la città rossa”. Faremo in modo di visitare le importanti attrazioni di Marrakech, inclusi i Giardini Majorly, la Torre Koutoubia, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Dopo il pranzo in un ristorante vicino a Piazza Jamaa El Fna, nel cuore della Medina, passeggeremo per i souk e ci godremo il resto della giornata. Avrai la possibilità di sperimentare lo stile di vita marocchino durante la cena nei ristoranti locali nel cuore della Medina. Pernottamento in struttura ricettiva.
Dopo la colazione, ci dirigeremo a sud attraverso il passo Tizi-N-Tichka (2260 m di altitudine) sulle montagne dell’Alto Atlante. Godrai delle meravigliose viste sulle montagne insieme ai villaggi berberi fino in fondo. Visiteremo la Kasbah di Telouet e faremo una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente, continuiamo il nostro viaggio verso l’esotica Kasbah di Ait Ben Haddou che è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità nel 1986, ed è stata lo sfondo di molti film come Il Gladiatore, Il Lawrence d’Arabia … poi andiamo a Ouarzazate conosciuta come l’Hollywood dell’Africa e visita l’Atlas Studio, il più grande studio in Africa con molte opportunità per le immagini. Cena e pernottamento in Hotel.
Al mattino, ci dirigeremo verso la Valle del Dades passando per gli spettacolari palmeti di Skoura, lungo la strada delle mille Kasbah arriveremo a Kelaa M’gouna conosciuta come la Valle delle Rose e famosa per il suo Festival annuale delle Rose. Avremo tempo libero per il pranzo in un ristorante locale per godere della vista di palmeti e rose. Nel pomeriggio, continueremo il nostro viaggio verso la valle del Dades passando per diversi villaggi berberi fino a raggiungere Boumales Dades dove pernotteremo in un hotel di lusso affacciato su una gola mozzafiato.
Oggi ci dirigeremo verso lo splendido paesaggio delle Gole del Todra (15 km da Tinghir), dove faremo una breve sosta per godere degli affascinanti panorami delle pareti rocciose. Durante il nostro viaggio verso sud, avremo la possibilità di vedere molte oasi e palmeti come la grande oasi di Tinjdad dove avremo tempo libero per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, continueremo la strada verso le imponenti dune di sabbia di Erg Chebbi (Merzouga). Dopo aver fatto una doccia calda, ti divertirai a bere una tazza di tè alla menta e ad assaggiare un piatto marocchino a cena, seguito da un’ispirazione musicale berbera. Notte in albergo.
Al mattino, inizieremo il nostro viaggio con un viaggio verso il villaggio di Khamlia abitato da persone dalla pelle nera originarie del Mali per ascoltare un po’ di musica Gnawa. Successivamente, guideremo attraverso un fuoristrada per visitare una famiglia nomade e scoprire il loro stile di vita. Quindi, proseguiamo il nostro cammino fino a raggiungere l’ombra di un tipico “albero di acacia” per pranzare che durerà un’ora e mezza. Nel pomeriggio, torneremo in Hotel per prendere una tazza di tè alla menta e rilassarci per prepararci per il giro in cammello al campo nel cuore del deserto, che durerà circa 1h: 30min godendo della bellezza delle dune e assistere ad un tramonto incredibilmente memorabile in una delle dune di sabbia più alte del deserto per un’alta soddisfazione e fare un po’ di sandboarding. Dopo che la cena è servita, ti godrai un’incredibile musica berbera con danze diverse sotto un cielo stellato. Notte in tende nomadi berbere.
Faremo in modo di svegliarti presto per ammirare la spettacolare vista dell’alba dalla cima delle dune. Ancora una volta avrai la possibilità di goderti il giro in cammello fino al tuo hotel. Dopo aver fatto una doccia, ti verrà servita una speciale colazione marocchina. Partiamo per Rissani dove la gente del posto si riunisce in un grande Souk per commerciare ogni tipo di artigianato, cibo e animali, poi Erfoud con una sosta per visitare un laboratorio artigianale di fossili. Dopodiché continuiamo la strada attraverso la valle di Ziz con i suoi scenari panoramici di palmeti e gole con soste per le foto, e passando da Medilt per arrivare ad Azrou dove ci fermeremo per pranzo e ci divertiremo a giocare con le scimmie nelle foreste di cedri. Successivamente, continuiamo il nostro cammino attraverso la bellissima città di Ifrane conosciuta come la Svizzera del Marocco, fino ad arrivare a Fez, conosciuta come la capitale culturale del Marocco. Sistemazione in Riad.
Oggi avrai una giornata libera per esplorare la piacevole città di Fes, una delle città imperiali del Marocco. Iniziamo dopo essere venuti a prendervi dal Riad e camminiamo attraverso l’antica Medina con soste per le foto. Girovagando per le stradine della Medina, arriviamo alla Porta del Palazzo Reale per divertirci a scattare belle foto, e poi al Quartier Generale Ebraico, il primo mai costruito in Marocco nel XVI secolo. Più tardi, visiteremo la più antica università del Marocco, l’Università Al Quaraouiyine, le concerie e il Mausoleo di Moulay Idriss. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiteremo la cooperativa di piastrelle e godremo di una vista mozzafiato su tutta la Medina di Fes. Sistemazione in Hotel/Riad.
Al mattino, dopo colazione, ci dirigeremo verso la vicina città di Meknes, la terza città imperiale del Marocco, con le sue famose porte come Bab El Khamis e Bab El Mansour, una delle porte più belle. Continueremo il tuo tour visitando il Mausoleo di Moulay Ismail. Più tardi, avrai tempo per il pranzo. Quindi puoi esplorare le antiche rovine romane di Volubilis, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tempo libero per il pranzo, poi proseguiremo il nostro viaggio verso Chefchaouen attraverso le montagne del Rif, ammirando i panorami delle fertili pianure di ulivi. A Chefchaouen, ammirerai questa città di montagna, dove cenerai e pernotterai in Hotel.
Trascorrerai la giornata esplorando l’affascinante città di Chefchaouen, situata nelle montagne del Rif. È famoso per i suoi edifici blu brillante. Mentre passeggi per le strette strade acciottolate e le mura della medina, noterai che la maggior parte degli uomini indossa sciarpe di lana e le donne indossano cappelli di paglia colorati. Pranzo in un ristorante locale. Possiamo ammirare la vista panoramica sulla vallata e sul paese. Nella piazza principale della medina, avrai tempo per esplorare i negozi pieni di artigianato locale, come vestiti di lana e coperte tessute. Più tardi, cammineremo fino alla Moschea spagnola per goderci le splendide viste panoramiche della città al tramonto. Pernottamento in hotel a Chefcheouen.
Al mattino, andremo a Rabat attraverso Kenitra e ci godremo le dolci colline lungo tutto il percorso. Ci fermeremo a Kenitra per il pranzo. Proseguiremo verso Rabat, dove vedremo una visita panoramica della capitale amministrativa del Marocco, il Palazzo Reale, il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan, il minareto della moschea incompleta. Possiamo anche visitare la Kasbah des Oudayas, case bianche con parapetti dipinti di blu situate vicino alla costa atlantica. Nel tardo pomeriggio, continueremo il nostro viaggio per raggiungere la nostra destinazione finale Casablanca. Ceneremo e pernotteremo in Hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto a seconda della partenza del volo.
Se gli itinerari che proponiamo non corrispondono a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il viaggio secondo le tue misure ed esigenze.
– Pick up e drop off dall’aeroporto/hotel.
– Trasporto privato in veicolo 4*4 A/C.
– Autista che parla la tua lingua.
– Colazione durante il tour.
– Cena durante il tour.
– Riad/hotel durante il tour.
– Cammello nel deserto / tenda nel deserto.
– Guida locale/Guida privata.
– Sandboarding tra le dune.
– Escursione attraverso il deserto del sahara e le sue dune su un dromedario (un dromedario a persona).
– Campo di lusso di lusso nel deserto di Merzouga.
– Pranzi durante il tour.
– Biglietto aereo da e per il Marocco.
– Spese personali e mance.
– Ingressi a musei e monumenti.